Nuovo Viaggio in Oman

Viaggio in Oman

ISBN978-88-99340-70-4
Pagine230 + VIII a colori
Pubblicato ilnovembre 2018
Formato14 x 19,5 cm
Autore Paolo Luigi Zambon | Scopri altri libri dell'autore

Nuovo

Uno scooter, una tenda e due mesi di tempo per visitare l’Oman. Paese ancora poco conosciuto in Occidente, l’autore e la sua compagna lo attraversano raccontandone le sue peculiarità.

Più dettagli

16,00 €

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 point può essere convertito in un buono di 0,70 €.


Uno scooter, una tenda e due mesi di tempo per visitare l’Oman, un sultanato all’estremità sudorientale della penisola arabica. Paese ancora poco conosciuto in Occidente, l’autore e la sua compagna lo attraversano dalle zone costiere al deserto interno, raccontandone le peculiarità territoriali e artistiche, e soffermandosi soprattutto sull’ospitalità e generosità del popolo omanita.

Dalla capitale, Mascate, all’oasi di shisr, da Nizwa al forte di Bahala, patrimonio UNESCO, mangiando datteri e bevendo caffè al cardamomo. Non c’è un tour operator alle spalle, non ci sono tappe obbligate né alberghi prenotati, ma un itinerario modellato giorno per giorno in base agli incontri fatti lungo il percorso. È così che i due protagonisti si ritrovano ospiti in casa di omaniti e indiani, umili e benestanti. Attraverso i contatti e i dialoghi con gli abitanti del luogo viene rivelato il loro rapporto con la modernità, la tecnologia, le donne e la religione. Un racconto che incuriosisce, ricco di aneddoti che solo un viaggiatore appassionato può svelare, con utili riferimenti storici e politici. Ampio spazio è concesso anche alle emozioni, che trasportano il lettore nel mezzo del racconto facendolo sentire un compagno di viaggio e donandogli il ritratto di un paese affascinante, in continua tensione tra passato e presente, ricco di magia e contraddizioni.

ISBN978-88-99340-70-4
Pagine230 + VIII a colori
Pubblicato ilnovembre 2018
Formato14 x 19,5 cm

Scrivi una recensione

Viaggio in Oman

Viaggio in Oman