La lotta piena di passione e patriottismo degli alpinisti jugoslavi per la conquista delle montagne. Storie di coraggio da un paese che ha sempre sostenuto l’alpinismo.
L’autore di questo libro, Franco Perlotto, è uno dei grandi arrampicatori solitari italiani, ed è stato uno dei primi ad applicare questa pratica anche all’estero, in paesi lontani e in luoghi leggendari.
In versione Pocket, un libro che racconta gli aspetti più intimi di uno dei più grandi ed eleganti arrampicatori della storia.
La salita alla vetta del Nanga Parbat. Una di storia determinazione e impegno straordinari, ai limiti della sopravvivenza. Scoprilo in versione pocket!
La montagna come scuola di vita, l'alpinismo come passione vera e concreta. Questo è il messaggio di "Appigli sfuggenti", che affiora tra i racconti di scalate, avventure e viaggi in luoghi remoti.
Jurek, il secondo ad aver conquistato tutte le vette degli Ottomila e promotore delle salite in stile alpino in Himalaya. Il racconto delle sue imprese nella nuova edizione economica Pocket.
Patagonia, terra ai confini del mondo, luogo di grandi imprese di grandi uomini, nell'autobiografia di un alpinista trentino emigrato in Argentina, nella nuova edizione economica Pocket.
Gigi Alippi racconta il significato della sua visione verticale, fatto di bellezza e condivisione, nella nuova edizione economica Pocket.
Gli Ottomila: scopri la corsa alla conquista delle quattordici cime più inaccessibili della Terra nella nuova edizione economica Pocket.
Una corsa contro il tempo e una storia di grande generosità: il racconto di un grande salvataggio nella nuova edizione economica Pocket.
Una vita dedicata alla montagna, la biografia di Alex MacIntyre, raccontata da John Porter, nella nuova edizione economica Pocket.
La storia delle numerose esperienze, europee ed extraeuropee di Elio Orlandi. Un’avventura in Patagonia da togliere il fiato nella nuova edizione economica Pocket.
Una coppia, nell’alpinismo e nella vita, la stessa passione, l’intreccio di sogni e scelte in una storia di condivisione totale. Un’esistenza in profonda relazione con la montagna, raccontata nella nuova edizione economica Pocket.