La Costiera Amalfitana e la Penisola di Sorrento sono conosciute in tutto il mondo per i loro paesini colorati abbarbicati sulle scogliere a picco sul mare e per gli infiniti terrazzamenti di vigne e limoneti.Tra l’aspro panorama dei Monti Lattari nell’interno e le meravigliose e soleggiate isole di Ischia e Capri, questa regione si offre come la...
La guida include due itinerari: uno intorno al massiccio ghiacciato del Bernina, tra Svizzera e Italia; l'altro lungo l'Alta Via della Valmalenco, molto vicina a un altro grande gigante, il Monte Disgrazia.
Un trekking di due settimane tra Monte Rosa, Matterhorn, Grand Combin e Monte Bianco, che formano la metà nordorientale della Via dei Giganti; un cammino che offre panorami mozzafiato e punti di interesse storico e culturale. La guida include cartine dettagliate e informazioni pratiche su alloggi, cibo e trasporti.
Le Dolomiti sono una meta amata e conosciuta in tutto il mondo da escursionisti e scalatori. Nel secondo dei due volumi dedicati alle più belle ferrate presenti nella zona, sono presenti 40 itinerari comprensivi di cartine e consigli sulla migliore attrezzatura di cui fornirsi.
Le Dolomiti sono una meta amata e conosciuta in tutto il mondo da escursionisti e scalatori. Nel primo dei due volumi dedicati alle più belle ferrate presenti nella zona, sono presenti 35 itinerari comprensivi di cartine e consigli sulla migliore attrezzatura di cui fornirsi.
Il Lago di Garda e il Lago d’Iseo sono destinazioni molto frequentate sia dai turisti italiani, sia da quelli stranieri, ma a pochi passi dalle famose sponde dei laghi c’è un intero mondo tutto da scoprire. I 20 itinerari descritti in questa guida si snodano nei dintorni di questi splendidi laghi, proponendo passeggiate adatte a escursionisti di tutti i...
Questa guida descrive trenta itinerari che si snodano nei dintorni del Lago di Como e del Lago Maggiore, percorrendo la vasta rete di vecchie mulattiere lastricate attraverso boschi e pascoli che una volta facevano da collegamento con i borghi più remoti delle valli alpine
“Tour del Monte Bianco” è la guida definitiva di uno dei più famosi percorsi circolari e su lunga distanza del mondo. Questo trekking, che di per sé è noto come il cammino più bello del mondo, circumnaviga l’intero massiccio del Monte Bianco, attraversando scenari alpini spettacolari e transitando all’interno dei confini di Francia, Italia e Svizzera.
La guida contiene tutti gli itinerari su roccia, dalle vie classiche alle vie moderne, dalle vie normali alle vie d’accesso, di uno dei gruppi più arditi e selvaggi delle Alpi. Un volume approfondito, dedicato alle Alpi di confine, atteso da molti anni.
Le migliori vie classiche e moderne di Alpi Liguri, Alpi Marittime, Alpi Cozie meridionali, Monviso. 3^ uscita della collana "Il grande alpinismo sui monti d'Italia“ (CAI-Alpine Studio)
Edizione aggiornata e completa delle più belle vie classici e moderne
Nuova edizione di "le Perle del Brenta", con l'aggiunta di nuove vie, nuove foto e nuovi disegni dettagliati.
Alpine Studio ha affidato il lavoro a due specialisti della zona. Dieci anni di lavoro per la descrizione di tutti i migliori itinerari di uno dei gruppi più selvaggi delle Alpi.
Il granito della Val Genova - Boulder e arrampicata sportiva nel cuore del parco dell'Adamello-Brenta
La guida che comprende: PICCOLO DAIN, MONTE BRENTO, MONTE CASALE, PLACCHE ZEBRATE, PIAN DE LA PAIA, COSTE DELL’ANGLONE, CIMA DELLE COSTE, MANDREA, COLODRI
Nuove imperdibili proposte per chi vuole scoprire tutte le ascensioni classiche tra le più belle delle Dolomiti.
Guida alle migliori arrampicate su roccia calcarea delle Prealpi Lombarde, sulle cui pareti molti trovarono un punto di partenza per la loro folgorante vita da alpinisti.
Un volume unico che ripropone l’arrampicata su roccia del granito più bello delle Alpi: la Val di Mello, la Val Bregaglia, l’Albigna e il Masino, luoghi che hanno fatto la storia dell’alpinismo.
Il Brenta nella totalità dei suoi itinerari possibili, dalle semplici passeggiate ai percorsi più impegnativi, fino alle vie ferrate e i sentieri attrezzati.
Il Brenta, uno dei gruppi più famosi delle Alpi e mèta di arrampicatori da tutto il mondo. In una unica pubblicazione, le arrampicate che hanno fatto la storia stessa dell’alpinismo.
La prima guida sulle arrampicate classiche e moderne dell’ambìto gruppo dell’Adamello, il nuovo “Eldorado” delle Alpi intere.
CAI e Alpine Studio hanno affidato il lavoro a tre specialisti della zona. Dieci anni di lavoro per la descrizione di tutti i migliori itinerari di uno dei gruppi più selvaggi delle Alpi.