Alpinista veramente completo su ogni terreno, non teme il confronto con i moderni climber; ma ciò che distingue Calcagno da altri alpinisti italiani del massimo valore è una notevole attività extra-europea: è stato in Italia uno dei primi ad affrontare le grandi montagne lungo vie difficili e in spedizioni leggere.
Due viaggi, da sola, ai capi dell’Atlantico: prima in Irlanda e poi in Florida. Dopo aver lasciato un lavoro a tempo indeterminato, un compagno e una realtà quotidiana che non la soddisfavano più, Monica entra in contatto con due organizzazioni che uniscono diverse realtà sparse per il mondo, disposte a offrire vitto e alloggio in cambio di aiuto e lavoro.
Balenina è appena nata e con grande curiosità non vede l’ora di scoprire l’oceano!Con una dolcissima storia in rima, Balenina accompagna i più piccoli tra le onde, giocando e al contempo sollevando il problema dell’inquinamento dei nostri preziosi mari.
Marco Anghileri, grande alpinista lecchese, amato e stimato nel mondo della montagna, è stato un alpinista di eccezionale talento, con un amore ardente per la montagna, soprattutto per le sue adorate Dolomiti e le Grigne, le montagne di casa. Quella del “Butch” è una storia di grandi imprese in solitaria, di passione, ma anche di amicizia e di legami...
Quattro mesi di viaggio in sella a uno scooter lungo le strade del Centro America, passando per Nicaragua, Costa Rica, Panama fino all’invalicabile muraglia tropicale della regione del Darien. Un lento ritorno verso Nord per scoprire l’Honduras, il Guatemala orientale e finire in Belize, fazzoletto anglofono in un universo latino.
Nel 2013 Lorenzo Sebastio decide di attraversare a piedi l’intera lunghezza della Nuova Zelanda. Dal punto più settentrionale, Cape Reinga, al punto più meridionale, Bluff, tra boschi inesplorati, spiagge deserte, vette innevate, piogge costanti, grandi risate, pianti altrettanto grandi (e tante, tante vesciche ai piedi) per un totale di 3000 chilometri e...
Le ascensioni compiute da Simon McCartney Jack Roberts, soprattutto le due scalate delle grandi pareti dell'Alaska, il successo sull'Huntington e la tragedia sul Denali, raccontate dalla penna di Simon McCartney.
I numeri sono infiniti? Come sono nate le operazioni? E gli stranissimi numeri irrazionali? Un libro divertente e colorato, perfetto per avvicinarsi alla matematica in modo delicato e divertente.