Cosa succede agli animali quando inizia a fare troppo caldo? Una storia per far capire ai bambini gli effetti del cambiamento climatico
Una storia per conoscere meglio la natura e affrontare la paura del diverso e dello sconosciuto, facendo capire ai bambini che non si tratta per forza di qualcosa di spaventoso, ma semplicemente da scoprire.
NUOVA EDIZIONE PER IL LIBRO VINCITORE DEL PREMIO GAMBRINUS “GIUSEPPE MAZZOTTI” - XXXIV Edizione 2016 Lontani dalle piste, comincia l’avventura. Lo sci non è solo autostrade della neve ripetitive e affollate. Giorgio Daidola lo vive nel freeride, nello scialpinismo classico, nei lunghi raid, nelle spedizioni sulle grandi montagne del pianeta bianco.
La testimonianza diretta delle numerose avventure alpinistiche intraprese da Pier Luigi Airoldi raccolta e raccontata da Christian Roccati.
A piedi, in moto, in barca, con mezzi locali, da solo, con la fidanzata del momento, con gli amici o come coordinatore di viaggi avventurosi: per Riccardo Prati ogni occasione è buona per partire.
L'itinerario dell'autrice, lontano dai sentieri battuti, è occasione per raccontare il Kenya, mettendone in risalto le bellezze, la vita quotidiana e le difficoltà ad instaurare legami con i suoi abitanti, frenati spesso dalla figura della mzungu.
Christian Roccati descrive l’entusiasmo che caratterizza ogni sua avventura, dapprima in ogni angolo d’Italia tra canyon, grotte e pareti, e in un secondo tempo in terre remote intorno al mondo tra Groenlandia, Marocco, Islanda, Egitto, Turchia e in gran parte d’Europa.
Tony ha dedicato la sua vita a viaggiare per il mondo alla ricerca di pareti rocciose, inviolate e remote
Ulrike ci regala un viaggio attraverso luoghi “fuori rotta”, fuori, cioè, dalle affollate mete turistiche. Si tratta di luoghi in cui spesso ci s’imbatte per caso, ma che regalano storie e incontri emozionanti.
Elena è malata ma ha sempre avuto un grande sogno: viaggiare alla scoperta di mari, monti e tutto quel che c’è nel mezzo. Come la aiuterà Giulio?
Vincitore del premio Gambrinus 2019, questo libro ti farà ridere e scavare dentro di te nello stesso momento. "un anno in Brcastop" non è un semplice giro in barca durato 1 anno.
Piero Ghiglione è uno di quei personaggi che ha fatto la storia dell'alpinismo. Era un “ometto” resistentissimo, leggero e agile... passava ovunque, sia su roccia sia su ghiaccio, e sceglieva per compagni i migliori alpinisti del momento.
Davide ha 36 anni quando decide di fare il giro del mondo in sella alla sua moto. Un anno di tempo, 4 continenti, quasi 100.000 km e pochissimi soldi in tasca.
Rivista Stile Alpino n° 39
Prodotto non disponibile: dal 2021 la rivista sarà in carico ai Ragni di Lecco
Prodotto non disponibile: dal 2021 la rivista sarà in carico ai Ragni di Lecco
Gigi Alippi racconta il significato della sua visione verticale, fatto di bellezza e condivisione, nella nuova edizione economica Pocket.
In un'Algeria travagliata negli anni di ascesa dell'estremismo religioso e dell'oscurantismo, una storia d'amore forte e sincera, in un intreccio di umanità e disumanità, amore e odio.
"Il cuore e l'abisso", finalista del premio Mario Rigoni Stern 2018, racconta l'evasione di Felice Benuzzi da un campo di prigionia inglese in Kenya nel 1943 e la sua scalata alla seconda vetta africana più alta. Sfide e passione, contro le regole sociali in un’epoca in cui il mondo dell’alpinismo era agli albori.
Vincitore del premio Gambrinus 2011, il libro racconta la figura di Isabelle Eberhardt, nomade per vocazione, scrittrice e giornalista irrequieta, ma libera ed emancipata, abbracciò la fede islamica e divenne amica sia di sceicchi sia di ufficiali dell’esercito coloniale, tanto essere sospettata di spionaggio.
La vera storia di Tina, bambina nata ad Alessandria d'Egitto; una città dalle origini leggendarie, vicende di personaggi illustri, omaggio a racconti e poesie. La spensieratezza dell'infanzia e di una vita agiata lontana dall'Italia.
Una biografia che ha l’aria del diario di bordo di una vita all’insegna dell’avventura. Scorribande sulle montagne dalle Dolomiti fino all’Est Europa, Africa; America latina e Asia. Episodi ed emozioni per una vita da girovago.
Dopo una vita tra le montagne un incidente lo costringe a rinunciare ai propri sogni, ma con grande forza di volontà, compie un viaggio di 36000 chilometri. Non tutto è perduto se ci si crede veramente.
L’incontro dell’Occidente con la natura selvaggia nelle tappe dell’esplorazione dell’Africa orientale ad opera dei più grandi scalatori ed esploratori, di re sanguinari, missionari, mercanti di schiavi, guerrieri e avventurieri.