Fai l'abbonamento biennale per avere 8 numeri direttamente a casa!
Fai l'abbonamento annulae per ricevere 4 numeri direttamente a casa!
Gigi Alippi racconta il significato della sua visione verticale, fatto di bellezza e condivisione, nella nuova edizione economica Pocket.
In un'Algeria travagliata negli anni di ascesa dell'estremismo religioso e dell'oscurantismo, una storia d'amore forte e sincera, in un intreccio di umanità e disumanità, amore e odio.
"Il cuore e l'abisso", finalista del premio Mario Rigoni Stern 2018, racconta l'evasione di Felice Benuzzi da un campo di prigionia inglese in Kenya nel 1943 e la sua scalata alla seconda vetta africana più alta. Sfide e passione, contro le regole sociali in un’epoca in cui il mondo dell’alpinismo era agli albori.
Vincitore del premio Gambrinus 2011, il libro racconta la figura di Isabelle Eberhardt, nomade per vocazione, scrittrice e giornalista irrequieta, ma libera ed emancipata, abbracciò la fede islamica e divenne amica sia di sceicchi sia di ufficiali dell’esercito coloniale, tanto essere sospettata di spionaggio.
La vera storia di Tina, bambina nata ad Alessandria d'Egitto; una città dalle origini leggendarie, vicende di personaggi illustri, omaggio a racconti e poesie. La spensieratezza dell'infanzia e di una vita agiata lontana dall'Italia.
Una biografia che ha l’aria del diario di bordo di una vita all’insegna dell’avventura. Scorribande sulle montagne dalle Dolomiti fino all’Est Europa, Africa; America latina e Asia. Episodi ed emozioni per una vita da girovago.
Dopo una vita tra le montagne un incidente lo costringe a rinunciare ai propri sogni, ma con grande forza di volontà, compie un viaggio di 36000 chilometri. Non tutto è perduto se ci si crede veramente.
L’incontro dell’Occidente con la natura selvaggia nelle tappe dell’esplorazione dell’Africa orientale ad opera dei più grandi scalatori ed esploratori, di re sanguinari, missionari, mercanti di schiavi, guerrieri e avventurieri.