Deviazioni

ISBN978-88-99340-97-1
Pagine228
Pubblicato ilgennaio 2020
Formato14 x 19,5 cm
Autore Ulrike Raiser | Scopri altri libri dell'autore

Nuovo

Ulrike ci regala un viaggio attraverso luoghi “fuori rotta”, fuori, cioè, dalle affollate mete turistiche. Si tratta di luoghi in cui spesso ci s’imbatte per caso, ma che regalano storie e incontri emozionanti.

Più dettagli

16,80 €

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 point può essere convertito in un buono di 0,70 €.


Dall’autrice di “Sola in Alaska”

L’autrice riunisce scorci e racconti che arrivano dai cinque continenti, selezionati da dieci anni di suoi viaggi. Fanno emergere con forza quanto la realtà spesso sia diversa da ciò che sembra e come la storia, quella vera, non sia sempre identica a quella che si legge sui libri.

Una cosa, però, secondo Ulrike è sempre la stessa e uguale in tutto il mondo: la voglia e la necessità di muoversi. Voltandosi indietro pone lo sguardo su due famosissimi miti, spaventoso specchio della nostra attualità: mentre Ulisse viaggia per piacere e viene proclamato eroe della curiosità dallo stesso Dante, Enea viaggia per disperazione e perché non ha alternative; avendo perso tutto, prende suo figlio piccolo e si mette in mare, pieno di paure.

L’autrice sprona noi viaggiatori occidentali a considerare la nostra privilegiata posizione da “Ulisse” e invita, senza giudizio, a riconoscere che spesso i viaggiatori hanno percorsi e modalità differenti, ma sono uniti da un unico e grande desiderio: sentire pulsare la vita ogni singolo giorno.

ISBN978-88-99340-97-1
Pagine228
Pubblicato ilgennaio 2020
Formato14 x 19,5 cm

Scrivi una recensione

Deviazioni

Deviazioni

Recensioni

"I suoi viaggi portano tutti verso luoghi piuttosto esotici, spesso ben fuori dai normali circuiti turistici. Turchia, Marocco, Cina, Borneo malese, Mozambico, Cuba, Iran, India, Giordania, Perù, Myanmar, Uganda, Ruanda, Tibet: un vero e proprio giro del mondo, compiuto in circa 10 anni di viaggi da sola o in compagnia. Unico fil rouge: la voglia di conoscere ed esplorare, la spinta a prendere il sentiero meno battuto, a sbirciare dietro l’ennesimo angolo, ad alzare il velo della superficie e scoprire cosa c’è dietro, cosa c’è nel profondo." Leggi tutta la recensione su Mappalibro

Leggi l'intervista all'autrice su MescalinaBackpacker o ascoltala in podcast su Mixcloud

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: