PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO

Attraverso il circuito PayPal potrai comodamente pagare con la tua carta di credito preferita: Visa, MasterCard, Carta Prepagata PayPal, Postepay, Carta Aura. Pagare con carta di credito è assolutamente sicuro perché le comunicazioni fra il nostro sito e PayPal sono cifrate e non rintracciabili. Puoi pagare anche accedendo al tuo conto personale PayPal. Se ancora non ne possiedi uno, potrai crearlo direttamente prima di concludere l'ordine.

 

PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO

Scegliendo il pagamento tramite Bonifico Bancario, pagherai l’importo esatto effettuando un bonifico bancario sul seguente Iban intestato ad Alpine Studio: IT49Q0569622902000004115X27 riportando nella causale il numero di ordine che troverai nella conferma di acquisto inviata via mail all'indirizzo elettronico fornito in fase di registrazione e/o di conferma d’ordine al sito www.alpinestudio.it. Una volta visibile sul conto corrente di Alpine Studio il bonifico effettuato provvederemo a spedire il prodotto acquistato. Dopo 6 giorni di tempo senza ricevere il pagamento il tuo ordine verrà annullato e i prodotti torneranno disponibili sul sito www.alpinestudio.it.

 

PAGAMENTO IN CONTANTI ALLA CONSEGNA

Scegliendo il pagamento in contrassegno, pagherai l’importo esatto in contanti al corriere quando ti consegna il pacco. Dato che il corriere potrebbe non avere la possibilità di rilasciare il resto, raccomandiamo di preparare l'importo totale dell’ordine in contanti. Non si accettano assegni. Come indica la legge Italiana non è possibile selezionare questa modalità per ordini di importo complessivo superiore ai 2999 euro. Questo tipo di pagamento prevede un costo aggiuntivo di € 11,40, chiaramente indicato nel carrello prima della conclusione dell’ordine. Le consegne in Italia avvengono tramite Poste Italiane.

 

CORRIERE ESPRESSO

Dal lunedì al venerdì utilizziamo solo i migliori corrieri espressi Nazionali per poter consegnare nel più breve tempo possibile i tuoi prodotti. Generalmente non è possibile scegliere l’orario né il giorno di consegna quindi conviene indicare un indirizzo presso il quale sia sempre presente qualcuno nei giorni feriali, comunque qualsiasi nota indicata nell’apposito campo “note” in fase di acquisto verrà riportata al corriere incaricato di effettuare la spedizione. Se il corriere non trova nessuno all'indirizzo fornito, effettua un secondo tentativo. Dopodiché la spedizione entra in giacenza e, dopo 10 giorni, torna al mittente. Si prega di compilare in modo preciso il campo “indirizzo” nella schermata di spedizione, indicando: via, numero civico, località, cap e numero di telefono (in caso di giacenza verrete contattati per informazioni utili allo svincolo). Gli ordini effettuati durante il week-end, verranno evasi a partire dal lunedì. I tempi di spedizione dipendono dalla località richiesta, generalmente per Calabria, Sicilia e Sardegna oltre a Isole minori e Laguna di Venezia il corriere espresso impiega 48/72 ore. Spediamo il 90% degli ordini entro il giorno stesso del ricevimento dell’ordine. Gli ordini ricevuti dopo le ore 15:00 verranno gestiti il giorno successivo. In periodi di saldi e altri picchi, i tempi potrebbero dilatarsi.

 

Tracking della spedizione

Tutte le nostre spedizioni possono essere monitorate per conoscere lo stato e la posizione della spedizione sul territorio, riceverai numero di tracciabilità di spedizione appena spedito il prodotto.

Tempi di imballaggio

Dopo aver ricevuto il pagamento vengono evasi tutti gli ordini ricevuti prima delle ore 15:00 del giorno stesso dell'ordine, oltre questo orario verranno evasi il giorno successivo. Non si intendono giorni lavorativi il Sabato, la Domenica e tutti quei giorni che sul calendario sono in rosso.

ATTENZIONE!  Danni da spedizioni

PRIMA DI ACCETTARE IL PACCO ALLA CONSEGNA ANCHE IN CASO DI PICCOLE AMMACCATURE SULL'IMBALLAGGIO, FIRMARE SEMPRE COME SEGUE: “Firmo con apposita riserva di controllo e ispezione per collo danneggiato - nome e cognome”. PER ATTIVARE L'ASSICURAZIONE ED ESSERE TUTELATI SE IL PRODOTTO FOSSE DANNEGGIATO È NECESSARIO FIRMARE IN QUESTO MODO. IL CORRIERE NON CONSIDERA VALIDE INOLTRE LE FIRME CON RISERVA SENZA MOTIVAZIONE COME PER ESEMPIO “FIRMO CON RISERVA”.

INOLTRE VI RICORDIAMO CHE I DANNI SEGNALATI OLTRE LE 72 ORE LAVORATIVE NON SARANNO RISARCITI, SI CONSIGLIA PERTANTO DI APRIRE E CONTROLLARE OGNI SINGOLO PRODOTTO.

 

DIRITTO DI RESO

Lo scopo di Alpine Studio (“il Venditore”) è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di reso, senza alcuna penalità, entro 5 giorni di calendario dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su www.alpinestudio.it. I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro tre (3) giorni dalla data del loro ricevimento. I prodotti possono essere restituiti con qualsiasi spedizioniere. La spedizione è a carico dell'acquirente.

 

1. Condizioni per l'esercizio del diritto di reso. Il diritto di reso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

- Per richiedere l'autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all'indirizzo: [email protected] entro 3 giorni dalla ricezione dell’ordine. Nella e-mail devono essere specificati il titolo degli articoli che si intendono restituire e la motivazione. Una volta ricevuta la richiesta di reso, Alpine Studio invierà al Cliente una conferma scritta.

- Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti.

- Il Diritto di Reso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni: i prodotti non devono essere stati utilizzati, danneggiati o deteriorati, e non devono avere segni evidenti riconducibili alla lettura. I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro tre (3) giorni decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

- Se il Diritto di Reso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, Alpine Studio provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti.

- Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro dieci (10) giorni dalla data in cui Alpine Studio è venuta a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di reso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.

- Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di reso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Alpine Studio.

 

2. Tempi e modalità di rimborso. Dopo che Alpine Studio avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso. Il rimborso è attivato nel più breve tempo possibile, e comunque entro dieci (10) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate. La restituzione delle somme da te pagate per l'acquisto dei prodotti è effettuato tramite bonifico bancario, quindi si prega di specificare i dati necessari per poter procedere (IBAN e intestatario).