I numeri sono infiniti? Come sono nate le operazioni? E gli stranissimi numeri irrazionali? Un libro divertente e colorato, perfetto per avvicinarsi alla matematica in modo delicato e divertente.
C’è una cosa che la formica desidera più di ogni altra: un cappello che la faccia sentire bellissima. Così parte per un viaggio alla ricerca del cappello perfetto. Arrivata in cima a una collina, vede qualcosa di meraviglioso: un cielo azzurro e immenso, che non aveva mai notato stando sempre con gli occhi fissi a terra. Ma si trova veramente su una collina?
Cosa succede agli animali quando inizia a fare troppo caldo? Una storia per far capire ai bambini gli effetti del cambiamento climatico
Una storia per conoscere meglio la natura e affrontare la paura del diverso e dello sconosciuto, facendo capire ai bambini che non si tratta per forza di qualcosa di spaventoso, ma semplicemente da scoprire.
Cosa succede ai giganti che vivono sotto terra quando buttiamo le cartacce fuori dal cestino?
Una promessa da mantenere per un gruppo di speleologi li porta ad avventurarsi in una delle grotte più famose d'Italia.
«Ma nonno, non esistono i draghi! Lo sanno tutti!» «Se non ci credi vieni a vederlo con i tuoi occhi!» I due si alzarono dal divano ed è così che ebbe inizio l'avventura di Elio.
Elena è malata ma ha sempre avuto un grande sogno: viaggiare alla scoperta di mari, monti e tutto quel che c’è nel mezzo. Come la aiuterà Giulio?
Primo libro della collana Alpine Studio Junior, per bambini dai 6 ai 9 anni.
Il fascino di un mito in cui si intrecciano la bellezza dei disegni alla dolcezza delle parole.
Una spiegazione fiabesca a frane e terremoti in una favola nepalese sugli spiriti della foresta.