Viaggio nell'ignoto - Storia di un alpinista vagabondo

ISBN978–88-99340-995
Pagine220
Pubblicato ilMarzo 2020
Formato15 x 23 cm
Autore Tony Howard | Scopri altri libri dell'autore

Nuovo

Tony ha dedicato la sua vita a viaggiare per il mondo alla ricerca di pareti rocciose, inviolate e remote

Più dettagli

19,80 €

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 point può essere convertito in un buono di 0,70 €.


Nel 1965 Tony Howard è diventato famoso per essere stato membro di un gruppo di giovani alpinisti inglesi che hanno compiuto la prima salita britannica del Troll Wall norvegese: una scalata descritta da Joe Brown come “Uno dei più grandi successi dell’alpinismo britannico”. Tony è l’ideatore delle moderne imbracature, sui cui progetti si basa l’attrezzatura alpinistica del mondo moderno. Ha fondato la società Troll Climbing Equipment, ma non ha mai smesso di esplorare. Viaggio nell’ignoto è la sua storia.

Tony ha dedicato la sua vita a viaggiare per il mondo alla ricerca di pareti rocciose, inviolate e remote. La portata dei suoi viaggi è vasta: ha visitato tutti i paesi del Nord Africa, gran parte della terra araba del Medio Oriente, le regioni montuose della Scandinavia, il Canada e le Montagne Rocciose, l’Himalaya, le remote province indiane, il Sud-est asiatico, Madagascar, Georgia del sud e Antartide. Questo libro, che è un vero e proprio libro di alpinismo d’avventura e di ricerca, guida il lettore fin dalla giovinezza di Tony trascorsa ad esplorare le falesie del Peak District, a bordo di baleniere nell’Oceano Antartico, ai viaggi in canoa di mille miglia nell’Artico canadese, vivendo tra i beduini nelle montagne rocciose della Giordania, fino alle tribù perdute dell’oppio della Tailandia. È il racconto sbalorditivo di una vita avventurosa che trasmette la definizione vera di esplorazione.

ISBN978–88-99340-995
Pagine220
Pubblicato ilMarzo 2020
Formato15 x 23 cm

Scrivi una recensione

Viaggio nell'ignoto - Storia di un alpinista vagabondo

Viaggio nell'ignoto - Storia di un alpinista vagabondo