Alpinismo Eroico

ISBN978-88-5537-000-4
Pagine176
Pubblicato ilgennaio 2020
Formato14,8 x 21
Autore Emilio Comici | Scopri altri libri dell'autore

Nuovo

Con questo libro si riscopre uno degli arrampicatori più formidabili della storia, scoprendo un precursore di indubbia audacia che ha posto la sua firma sulle più grandi pareti di roccia delle Alpi.

Più dettagli

16,80 €

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 point può essere convertito in un buono di 0,70 €.


Uno dei libri immortali della storia dell’Alpinismo, Alpinismo eroico raccoglie gli scritti di Emilio Comici, uno dei più grandi arrampicatori italiani. Sono tutti i racconti delle salite compiute dall’alpinista triestino nella sua vita da arrampicatore acrobatico per cui è noto in tutto il mondo.

Il “tocco di Comici” è divenuto leggendario, e ogni sua via è un omaggio all’estetica e alla bellezza della salita e della montagna. I racconti di Comici si differenziano per la loro spontaneità e immediatezza, lasciando intravedere un uomo che davanti alla montagna e alla sua bellezza non può che provare smarrimento e ammirazione.

Di Comici sono le grandi imprese sulla Cima Grande di Lavaredo, la conquista del Salame del Sassolungo, la prima traversata della Cengia degli Dei, lo Spigolo Giallo alla Cima Piccola di Lavaredo, la parete Nord-Ovest del Civetta e le innumerevoli ascensioni nelle “sue” Alpi Giulie tra le quali la Cima di Riofreddo e il Montasio.

ISBN978-88-5537-000-4
Pagine176
Pubblicato ilgennaio 2020
Formato14,8 x 21

Scrivi una recensione

Alpinismo Eroico

Alpinismo Eroico