Alpi Occidentali - Volume 1

Alpi Occidentali - Volume 1

ISBN 978-88-99340-66-7
Pagine 387
Pubblicato il agosto 2018
Formato 13,5 x 19 cm
Autore Christian Roccati & Cesare Marchesi | Scopri altri libri dell'autore

Nuovo

Le migliori vie classiche e moderne di Alpi Liguri, Alpi Marittime, Alpi Cozie meridionali, Monviso. 3^ uscita della collana  "Il grande alpinismo sui monti d'Italia (CAI-Alpine Studio)

Più dettagli

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 2 points può essere convertito in un buono di 1,40 €.


Questa è la prima delle tre  guide che la  storica collana dedica alle  Alpi Occidentali, e che comprende  le  migliori vie classiche, moderne e sportive delle Alpi Liguri, Alpi Marittime, Alpi Cozie meridionali, Monviso. 

Si tratta della terza uscita della collana IL GRANDE ALPINISMO SUI MONTI D'ITALIA (CAI- AlpineStudio), nuova versione della collana "Guida dei Monti d'Italia"

ISBN 978-88-99340-66-7
Pagine 387
Pubblicato il agosto 2018
Formato 13,5 x 19 cm

Scrivi una recensione

Alpi Occidentali - Volume 1

Alpi Occidentali - Volume 1

Recensioni

"E il pregio e l’obiettivo di questa guida è soprattutto questo, regalare agli appassionati un assaggio di queste montagne con pochi itinerari, descritti in maniera veramente precisa e puntuale, scelti dagli autori per ciascuna delle montagne più significative."

Recensione di REDCLIMBER

"Ogni relazione è descritta dettagliatamente con la specifica della singola lunghezza; molte le fotografie delle pareti con il tracciato e lo schizzo della linea di salita, le soste, lunghezze e difficoltà del tiro di corda."

Recensione di SASSBALOSS

"Il testo, realizzato con il contributo del Cai Club Alpino Italiano, è scritto da Christian Roccati e Cesare Marchesi, due grandissimi esperti e appassionati di questo speciale Selvaggio angolo delle nostre Alpi"

Recensione di  SALIINVETTA

"Di cosa parla questa guida? Solo di vie, storia, aneddoti, numeri e gradi? No di certo. …è un libro che racconta i desideri di una terra grande e selvaggia, fatta di antico e di nuovissimo, di colori, essenze e battiti di cuori, di un luogo selvaggio e magico che noi tutti da bambini almeno una volta sognammo" 

Recensione di MOUNTAIN BLOG

"La guida è scritta esattamente come noi scalatori vorremmo fossero tutte le guide: precisa, puntuale, con schema della via, tracciato su fotografia, descrizione testuale tiro per tiro, valutazioni anche sui gradi"

Recensione di DANI-CLIMB

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: