libri per autore: Sandy Allan

Nato nel 1935 e cresciuto a Dalwhinnie in Scozia Sandy Allan ha iniziato ad arrampicare fin dalla sua adolescenza. Per l’ascensione alla Mazeno Ridge - una delle vie più ambite e più volte tentate dell’Himalaya - a Sandy Allan e al suo compagno Rick Allen, è stato conferito il Piolet d’Or del 2013. Il suo libro La cresta infinita è stato uno dei tre finalisti del prestigioso Boardman Tasker Award.

Nato nel 1935 e cresciuto a Dalwhinnie in Scozia Sandy Allan ha iniziato ad arrampicare fin dalla sua adolescenza. In Himalaya ha partecipato a numerose spedizioni e ha scalato la Muztagh Tower, la Parete Ovest del Lhotse, e la via Diretta degli Scozzesi sulla parete Sud del Pumori. Guida alpina professionista ha portato clienti anche su alcune tra le montagne più alte del mondo, compreso l’Everest, il Cho Oyu e il Nanga Parbat.


Per l’ascensione alla Mazeno Ridge - una delle vie più ambite e più volte tentate dell’Himalaya - a Sandy Allan e al suo compagno Rick Allen, è stato conferito il Piolet d’Or del 2013. La cresta infinita è stato uno dei tre finalisti del prestigioso Boardman Tasker Award

Altro
Mostra 1 - 3 di 3 elementi