Black Bloc -Viaggio nel pianeta nero

ISBN 978-88-96822-32-6
Pagine 144
Pubblicato il Novembre 2011
Formato 13,7 x 20,5 cm
Autore Franco Fracassi | Scopri altri libri dell'autore

Nuovo

I Black block, un viaggio attraverso la più segreta tra le formazioni politiche e sociali nel tentativo di far luce sulle loro azioni.

Più dettagli

11,00 €

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 point può essere convertito in un buono di 0,70 €.


Hanno messo a ferro e fuoco Roma, hanno incendiato i boschi della Val di Susa, hanno saccheggiato Londra, dieci anni fa hanno devastato Genova, Praga, Seattle.

Hanno un nome, ma non un volto. Le loro azioni sono note, ma non il perché le compiono. I black bloc sono temuti, odiati, talvolta idolatrati, ma nessuno li conosce veramente. Di loro si dice che sono anarchici, che sono poliziotti infiltrati, che sono pagati da chi vuole sabotare le manifestazioni e i movimenti di protesta, che sono fascisti camuffati, che sono semplici sbandati carichi d’odio e con la voglia di annichilire il mondo che li circonda.

Black bloc è un’inchiesta che ha la pretesa di svelare i segreti del blocco nero, un viaggio attraverso la più segreta tra le formazioni politiche e sociali. Un racconto, talora scioccante, narrato dagli stessi protagonisti, da chi li ha conosciuti e da chi ha indagato su di loro, inseguendoli per molti anni, in Italia e all’estero. Un argomento di grande attualità, in un momento in cui tutte le contestazioni popolari vengono percepite come il risultato di un disegno sovversivo, a volte violento e quindi- più riflessivo- guidato dai soliti “neri”, ma che in realtà con loro non hanno niente a che fare. é solo il classico modus operandi che cerca a tutti i costi un colpevole piuttosto che fare autocritica.

Il solito brutto vizio di chi detiene il potere.

ISBN 978-88-96822-32-6
Pagine 144
Pubblicato il Novembre 2011
Formato 13,7 x 20,5 cm

Scrivi una recensione

Black Bloc -Viaggio nel pianeta nero

Black Bloc -Viaggio nel pianeta nero

RECENSIONI