Downward Bound - Contro ogni regola!

ISBN978-88-99340-10-0
Pagine200
Pubblicato ilMarzo 2017
Formato15 x 23 cm
Autore Warren Harding | Scopri altri libri dell'autore

Nuovo

Finalmente in italiano uno dei libri di montagna più particolari. Una conferenza, personaggi caricatura degli alpinisti dell’epoca; un’atmosfera farsesca che accompagna domande e riflessioni sul mondo dell’alpinismo.

Più dettagli

19,00 €

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 point può essere convertito in un buono di 0,70 €.


Da molti anni moltissimi appassionati del mondo verticale parlano di questo libro “scandaloso”, considerato un classico della letteratura alpinistica in lingua inglese ma mai tradotto in altre lingue. Di recente è stato ripubblicato negli U.S.A. e ora eccolo finalmente tradotto in italiano.

L’autore è Warren Harding, una delle figure di maggior spicco nello Yosemite, che per raccontare le sue imprese più famose ha scelto di creare un’atmosfera farsesca. Il protagonista, Batso (che è Harding stesso), tiene una conferenza, alla quale assistono personaggi che sono la caricatura di alpinisti di quell’epoca. Il tema della conferenza è l’arrampicata, e si parla di tutto, a incominciare dall’attrezzatura del mestiere, alla cronaca delle due più importanti scalate, e si discute di etica: si possono usare i chiodi a pressione o è obbligatorio lasciare la montagna intatta? Un argomento sempre di attualità che fa da sfondo al racconto emozionante di due scalate celebri.

ISBN978-88-99340-10-0
Pagine200
Pubblicato ilMarzo 2017
Formato15 x 23 cm

Scrivi una recensione

Downward Bound - Contro ogni regola!

Downward Bound - Contro ogni regola!

RECENSIONI

Non è solo il racconto dell'arrampicata a rendere il libro interessante, ma anche il rapporto che Harding ha con l'arrampicata.

Recensione di NOTIZIARIO CDP (marzo-ottobre 2017)

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: