Su Ghiaccio Sottile - La “Normalità” delle Imprese Straordinarie - montagna

Su Ghiaccio Sottile - La “Normalità” delle Imprese Straordinarie

ISBN978-88-96822-81-4
Pagine284
Pubblicato ilNovembre 2010
Formato15 x 23 cm
Autore Mick Fowler | Scopri altri libri dell'autore

Nuovo

Famoso in tutto il mondo per le sue ascese in puro stile alpino, Mick Fowler racconta come coniugare alpinismo e vita lavorativa, con una scrittura semplice e un pizzico di humour.

Più dettagli

18,00 €

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 point può essere convertito in un buono di 0,70 €.


Mick Fowler è sicuramente l’alpinista di punta più stimato in tutto il mondo. Le sue grandi imprese sono oggi conosciute per come sono state realizzate, cioè in puro Stile Alpino che spesso mal si concilia col suo limitatissimo tempo libero. Una condizione che ha portato molti a chiedersi se Fowler sia veramente così bravo, oppure se sia così maledettamente fortunato da non aver sbagliato un colpo (o quasi). Ma la sua attività parla da sé, dando un’inequivocabile risposta alla domanda.

Alcune tra le sue imprese più conosciute sono il leggendario Golden Pillar sullo Spantik, l’ascensione all’inviolata parete Nord del Changabang, l’Arwa Tower, lo Siguniang (che gli valse il Piolet d’Or 2003) e più recente Prow of Shiva (Piolet d’Or 2013).

Ecco dunque l’idolo degli alpinisti-lavoratori, che conferma candidamente che unire conquiste extraeuropee con una costante vita lavorativa è una cosa possibile.

Fowler scrive questo libro con una scrittura raffinata e semplice allo stesso tempo, che vede contenuti epici mescolati con uno humor tipicamente inglese.

Imprese memorabili, ottima scrittura e humor: ingredienti che fanno di questo libro uno dei pochi testi di montagna esistenti che il lettore, al termine di ogni capitolo, si troverà in dubbio se continuare fino alla fine, o ricominciare a rileggerlo immediatamente.

ISBN978-88-96822-81-4
Pagine284
Pubblicato ilNovembre 2010
Formato15 x 23 cm

Scrivi una recensione

Su Ghiaccio Sottile - La “Normalità” delle Imprese Straordinarie

Su Ghiaccio Sottile - La “Normalità” delle Imprese Straordinarie

RECENSIONI