LA MIA CUBA

ISBN978-88-99340-02-5
Pagine295
Pubblicato ilsettembre 2018
Formato19,5 x 14 cm
Autore Eduardo Manet | Scopri altri libri dell'autore

Nuovo

La mia Cuba è un libro intenso, che attraverso le parole di Edurado Manet, intellettuale e scrittore cubano, mostra una Cuba che solo chi l'ha vissuta può raccontare.

Più dettagli

16,00 €

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 point può essere convertito in un buono di 0,70 €.


Dall'autore del Best seller L'amante di Fiedel Castro.

Cuba, “La perla delle Antille”, vissuta attraverso le parole di Eduardo Manet, intellettuale e scrittore cubano di origini spagnole. Quella percezione di un’isola felice che ha negli occhi l’Eduardo bambino, cambia a poco a poco, crescendo insieme a lui. I colori e la serenità vissuti da piccolo, a Santiago, e amplificati dalla visione rosea e avvolgente della madre evolvono pian piano in una realtà diversa e ben più dura. 

La mia Cuba non è solo l’autobiografia dell’autore ma anche il ritratto di un paese che cambia, in continuo fermento, dove la politica è il pane quotidiano della popolazione. Manet rievoca lunghe passeggiate, manifestazioni in piazza e colorate feste tradizionali di un’infanzia vissuta insieme a quella madre sempre pronta a interpretare la realtà a suo piacere, e al padre, giornalista tanto assente in famiglia quanto presente negli affari politici. Poi l’università all’Avana, i progetti culturali e la vita studentesca, ricca di stimoli e profondamente calata nella vivacità dell’isola. 

L’avversione al regime di Castro lo spinse a lasciare definitivamente Cuba e tornare a Parigi, dove aveva trascorso alcuni anni della sua giovinezza, ma nonostante la distanza Manet rimarrà sempre partecipe della realtà della sua Cuba, mai dimenticata. Un libro intenso, forte e piacevole allo stesso tempo, di una vita vissuta con un profondo amore per la letteratura e uno altrettanto inevitabile per la sua terra.

ISBN978-88-99340-02-5
Pagine295
Pubblicato ilsettembre 2018
Formato19,5 x 14 cm

Scrivi una recensione

LA MIA CUBA

LA MIA CUBA