Eduardo Manet ha vinto prestigiosi premi, tra cui il Prix Gouncourt del Lycéens, il Prix Interallié e il Prix du Roman d’evasion e il suo libro L’amante di Fidel Castro raccoglie grande consenso in tutto il mondo.
Eduardo Manet nasce a Santiago de Cuba nel 1930. Dopo un’infanzia spensierata vissuta con la madre tra Santiago e L’Avana, con gli anni dell’università si avvicina di più al fervore politico della capitale è a Fidel, che piano piano inizia la sua ascesa al potere. In seguito inizia a dedicarsi con grande passione alla letteratura e al teatro, ambiti che non abbandonerà più e che lo porteranno a trasferirsi a Parigi. Grande cineasta e novellista ha vinto prestigiosi premi, tra cui il Prix Gouncourt del Lycéens, il Prix Interallié e il Prix du Roman d’evasion e il suo libro “L’amante di Fidel Castro” raccoglie grande consenso in tutto il mondo. “La Mia Cuba” esce per la prima volta nel 2004 e racconta con un taglio più personale la storia della sua vita immersa nella coloratissima cultura cubana.
La mia Cuba è un libro intenso, che attraverso le parole di Edurado Manet, intellettuale e scrittore cubano, mostra una Cuba che solo chi l'ha vissuta può raccontare.