Inseguendo le ombre dei colibrì

ISBN 978-88-99340-36-0
Pagine 324
Pubblicato il Gennaio 2017
Formato 13,5 x 19,5 cm
Autore Paolo Luigi Zambon | Scopri altri libri dell'autore

Nuovo

Il Centro America in sella a uno scooter, otto mesi e 23.000 chilometri. Un reportage autobiografico, testimonianze di persone che generalmente non hanno voce o sono poco ascoltate, temi importanti da non sottovalutare.

Più dettagli

16,00 €

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 point può essere convertito in un buono di 0,70 €.


Otto mesi e 23.000 chilometri in sella a uno scooter. L’autore ci accompagna alla scoperta del Centro America: dal Messico a Panama alla ricerca di storie e incontri che raccontino il presente di questo ponte vitale tra Nord e Sud America.

Un percorso tra monti, foreste tropicali e il calore latinoamericano che si snoda tra i fasti di città coloniali, rovine precolombiane, capitali cresciute a dismisura e villaggi assonnati. Un reportage di viaggio che entra nel cuore della regione centroamericana con un occhio di riguardo per la storia recente e i tumultuosi anni post-indipendenza. Cultura, tradizione, politica e diritti civili si intrecciano nel racconto delle esperienze vissute nella prima parte del suo viaggio, attraversando Messico, Guatemala ed El Salvador. Righe fitte di annotazioni storiche e di conversazioni avute con chi queste vicende le ha vissute da vicino e oggi ne subisce le conseguenze. Uomini e donne si raccontano e nel farlo toccano quelli che sono i grandi temi d’attualità: narcos, disuguaglianza sociale, emigrazione, gang.

ISBN 978-88-99340-36-0
Pagine 324
Pubblicato il Gennaio 2017
Formato 13,5 x 19,5 cm

Scrivi una recensione

Inseguendo le ombre dei colibrì

Inseguendo le ombre dei colibrì

RECENSIONI

Un percorso tra monti, foreste tropicali e il calore latinoamericano che si snoda tra i fasti di città coloniali, rovine precolombiane, capitali cresciute a dismisura e villaggi assonnati. Nel libro ci sono i posti ma ci sono soprattutto i colori, i profumi, gli odori, sapori che ti sembra di vedere e di sentire davvero se chiudi gli occhi ed immagini di trovarti alla stessa latitudine.

Recensione di ITALNEWS.INFO

Il libro è ottimo, "Inseguendo le ombre dei colibrì" è un libro da aggiungere allo scaffale dedicato alla letteratura di viaggio.

Recensione di VIAGGIARE LIBERA

Pagina dopo pagina, una fitta annotazione di luoghi, di incontri, di dati geografici e storici, ma anche di interessanti storie di vita, narrate con la passione di chi non si accontenta di vedere, ma vuole guardare, sapere, conoscere e divulgare.

Recensione di GLI SCRITTORI DELLA PORTA ACCANTO

Recensioni dei clienti AMAZON

Intervista all'autore di MI PRENDO E MI PORTO VIA