Marzio Nardi is dead - Libero tra le pietre

ISBN 978-88-96822-52-4
Pagine 248
Pubblicato il Aprile 2013
Formato 15 x 23 cm
Autore Elena Corriero | Scopri altri libri dell'autore

Nuovo

Un ritratto a tuttotondo che rivela la passione per la roccia come filo rosso di un’intera vita. Marzio Nardi si ferma e guarda indietro agli anni che hanno costruito il mondo dell’arrampicata così come lo conosciamo adesso.

Più dettagli

19,00 €

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 point può essere convertito in un buono di 0,70 €.


“Quarantatré anni a dicembre vogliono dire venticinque anni nel mondo dell’arrampicata, inventando ogni possibile declinazione di un mestiere che Marzio si era creato quando nessuno ancora ci credeva. A quarantatré anni qualcuno inizia a fare il bilancio, creando il bandolo per raccontare la propria storia. Non è facile capire quali siano state le scelte senza appello, quali affinità istantanee abbiano dato una brusca svolta a un percorso indirizzato verso un altro luogo, quando le proprie debolezze si siano tramutate in una forza e, viceversa, quando le proprie doti non abbiano dato i frutti sperati.”

Marzio Nardi is Dead dipinge il ritratto di un uomo talentuoso e carismatico, ma anche inquieto, le cui vicende sono intrecciate con quelle dei personaggi che hanno fatto la storia dell’arrampicata in Italia e non solo. Da marco Bernardi e Andrea Mellano ad Andrea Gallo, da Alberto Gnerro e Christian Brenna, al fuoriclasse francese J.B. Tribout, e ancora Christian Core e Mauro Calibani.

Un ritratto a tutto tondo, che porta alla luce l’umanità del personaggio pubblico, le sue debolezze e le sue ossessioni, le scelte più radicali e i compromessi. La passione per la roccia è il filo rosso di una vita, il cui senso si rivela solo nel momento in cui ci si ferma e si guarda indietro, agli anni che hanno costruito il mondo dell’arrampicata così come lo conosciamo adesso.

ISBN 978-88-96822-52-4
Pagine 248
Pubblicato il Aprile 2013
Formato 15 x 23 cm

Scrivi una recensione

Marzio Nardi is dead - Libero tra le pietre

Marzio Nardi is dead - Libero tra le pietre

RECENSIONI