Inseguendo la brezza

ISBN 978-88-96822-62-3
Pagine 176
Pubblicato il Ottobre 2013
Formato 13,5 x 19,5 cm
Autore Christian Roccati | Scopri altri libri dell'autore

Nuovo

Che cos’è l’alpinismo? Secondo Luigino Airoldi è scoprire cosa c’è dietro la collina, provare un’emozione dopo una sfida, scalare le montagne più difficili, viaggiare intorno al globo. Un confronto tra chi ha ricercato la fama e chi ha pensato solamente all’entusiasmo.

Più dettagli

15,00 €

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 point può essere convertito in un buono di 0,70 €.


Cos’è veramente l’alpinismo? «È scoprire cosa c’è dietro la collina». Con questa emozione nel cuore “Luigino” Airoldi ha affrontato ogni genere di sfida ai confini del mondo. Accademico del CAAI, Ragno di Lecco, Azzurro d’Italia, una vita spesa per scalare dapprima le più importanti, storiche e difficili montagne di tutto l’arco alpino e poi per vivere viaggi intorno al globo in ogni continente e terra remota. La storica prima assoluta alla parete sud del McKinley con il suo mentore Riccardo Cassin, e poi un susseguirsi di sfide con il Perù, il Cile, la Groenlandia, l’Alaska, la Bolivia e l’Amazzonia, l’Argentina e la Patagonia, l’Afghanistam, l’Africa, la Terra di Baffin e molti alti paesi in un elenco interminabile. Il terribile viaggio dalle pareti dell’Artide, attraverso le aìAmeriche e poi, in motoveliero, sino in Antartide. Ed è ancora lo sci, la vincita dei rally internazionali e le tante esperienze, dalle crode alla nave, dalle Dolomiti alle Alpi, dalla sfida al volontariato.

Questo romanzo non è la “solita” storia di un fortissimo scalatore e non può esserlo: ben pochi hanno inseguito il vento dell’avventura in così tanti luoghi intorno al mondo e forse nessuno ha cercato quella brezza, un sorriso dopo l’altro, senza badare alla fama o alla gloria, ma solamente all’entusiasmo.

ISBN 978-88-96822-62-3
Pagine 176
Pubblicato il Ottobre 2013
Formato 13,5 x 19,5 cm

Scrivi una recensione

Inseguendo la brezza

Inseguendo la brezza

RECENSIONI