Quattro passi a Shangri-La

ISBN978-88-96822-85-2
Pagine290
Pubblicato ilGennaio 2015
Formato13,5 x 19,5 cm
Autore Nico Bosa | Scopri altri libri dell'autore

Nuovo

Shangri-La, un eden montano descritto in Orizzonte Perduto, ora ha una collocazione nelle carte geografiche. Un viaggio sospeso tra montagne sacre e gole vertiginose, ricche di tradizioni ancestrali che si scontrano con il mondo moderno cinese.

Più dettagli

16,00 €

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 point può essere convertito in un buono di 0,70 €.


Shangri-La, l’Eden montano descritto in Orizzonte perduto, ha trovato finalmente collocazione nelle carte geografiche reali, in una regione tibetana dello Yunnan posta tra il Mekong e lo Yangtzè.

Un viaggio da Kunming a Lhasa offre all’autore l’opportunità di curiosare in questo Eden artefatto, sospeso tra montagne sacre e gole vertiginose, dove i coloratissimi costumi delle minoranze etniche parlano di tradizioni ancestrali destinate a scontrarsi con i ritmi incalzanti della nuova Cina.

Questo libro ci trasporta lungo l’antica Via del tè e dei cavalli, dal “Paese a sud delle nuvole” fino al cuore dell’altopiano tibetano, accompagnati dallo scorrere impetuoso dei fiumi del Kham e del Kongpo e dalle vicende poco note e spesso sorprendenti dei veri scopritori di Shangri-La: i missionari e i plant hunters del primo novecento.

ISBN978-88-96822-85-2
Pagine290
Pubblicato ilGennaio 2015
Formato13,5 x 19,5 cm

Scrivi una recensione

Quattro passi a Shangri-La

Quattro passi a Shangri-La

RECENSIONI