Quando la vita è indissolubilmente legata ad una montagna. Storie di grandi alpinisti e della loro immensa passione.
La cronaca fedele della scalata del McKinley del 1961. Un racconto di fatti, ma soprattutto di emozioni che avvicinano il lettore allo spirito più puro dell’alpinismo.
I centri termali, le acque calde e gli effetti benefici che hanno sull’uomo. Uno studio della loro storia antica e della loro più che attuale riscoperta.
La presa di coscienza dell’importanza e della fragilità di un ambiente come quello montano e la consapevolezza di dover fare il più possibile per preservarlo.
Una caccia al tesoro che procede di enigma in enigma. Un viaggio alla ricerca delle proprie radici da parte di chi non ha mai smesso di voler trovare la verità.
Un affresco dei decenni più terribili vissuti dalla Polonia, un carosello di personaggi memorabili, paesaggi di una bellezza tragica, un amore esasperato e tormentato.
Il fascino di un mito in cui si intrecciano la bellezza dei disegni alla dolcezza delle parole.
L’alta quota, la storia di un mito che divorava uomini, ma anche dei personaggi e delle imprese che queste barriere a suo tempo invalicabili le ha vinte e abbattute, entrando nella leggenda.
Una spiegazione fiabesca a frane e terremoti in una favola nepalese sugli spiriti della foresta.
La principessa Gyalmo, alle falde di una montagna. La perdita del diritto di successione, un matrimonio combinato, la fuga dalla corte, il ritrovamento di se stessa in un monastero buddista. Una terribile profezia e un solo destino: l’Oriente.