L'avventura del Grande Nord

ISBN978-88-99340-26-1
Pagine234
Pubblicato ilSettembre 2016
Formato13,5 x 19,5 cm
Autore Massimo Maggiari | Scopri altri libri dell'autore

Nuovo

Il Grande Nord, terra incontaminata e misteriosa fatta di ghiaccio, quando ancora l’esplorazione artica non era conosciuta. L’incontro diretto con una realtà diversa che distrugge le barriere e gli schemi mentali che la vita porta a costruirci.

Più dettagli

16,00 €

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 point può essere convertito in un buono di 0,70 €.


Questo libro racconta la storia di chi ha percorso il Grande Nord in tempi dove l’esplorazione artica violava una terra incontaminata e misteriosa fatta di immense distese ghiacciate. Attraverso figure di grande spessore come Rasmussen, Amundsen, Freuchen, sono i primissimi incontri fra esploratori e inuit che si vogliono raccontare, assaporandone la nascosta saggezza.

L’autore si propone di riscoprire e far riemergere gli elementi fondamentali della vita umana su questo pianeta: circondati dalla natura selvaggia, soggetti ai suoi imprevedibili diktat, siamo nati per bere, respirare, dormire e spostarci camminando. Da tempi immemori è proprio camminare tra terre e monti la più naturale forma di spostamento, ed è con essa che distruggiamo le barriere e i rigidi schemi mentali che la vita ci porta a costruire. Perché è l’incontro diretto con ciò che è veramente diverso a donare la pienezza dell’anima.

ISBN978-88-99340-26-1
Pagine234
Pubblicato ilSettembre 2016
Formato13,5 x 19,5 cm

Scrivi una recensione

L'avventura del Grande Nord

L'avventura del Grande Nord

RECENSIONI

È un libro composito che utilizza generi differenti: saggio, diario, narrazione, mito, storia. Per raccontare più storie.

Recensione di NOTIZIARIO CDP (marzo-ottobre 2017)