Massimo Maggiari è nato a Genova e attualmente vive nel South Carolina dove è docente universitario al college di Charleston. L'avventura del Grande Nord (ed. Alpine Studio Editore) è il suo ultimo libro.
assimo Maggiari è nato a Genova e attualmente vive nel South Carolina dove è docente universitario al college di Charleston. Poeta e scrittore, ha dedicato anni di studio alla poesia orfica ed ermetica: viaggiatore, predilige le terre artiche.
Ha pubblicato numerosi saggi e opere poetiche, tra le quali la raccolta di versi Terre lontane/Lands Away (1999) e il racconto in versi della scoperta del passaggio di Nord-Ovest, Aurora Borealis (2001). Nel 2008 è uscito il suo libro di narrativa di viaggio Dalle Terre del Nord – Alla ricerca dell’anima artica. Nel 2015 pubblica L'avventura del Grande Nord con Alpine Studio Editore
Il Grande Nord, terra incontaminata e misteriosa fatta di ghiaccio, quando ancora l’esplorazione artica non era conosciuta. L’incontro diretto con una realtà diversa che distrugge le barriere e gli schemi mentali che la vita porta a costruirci.
Una lettera, una missione attraverso una catena di montagne poco conosciute. Un mistero da risolvere, un viaggio oltre una barriera di guglie e ghiacciai, il dovere ma anche la sottile seduzione del destino, verso un finale tutt’altro che scontato.
Amundsen, intrepido esploratore norvegese dei poli, percorre luoghi estremi: Alaska, Groenlandia, Islanda, Norvegia, le Alpi. La linfa del popolo del grande nord, non fatta solo di ghiaccio e freddo, ma anche di condivisione, emozione e della magia delle aurore boreali.