Alberto Sciamplicotti. Fotografo, video maker e scrittore. Invidioso delle tante avventure lette nei mille libri della sua vita o ascoltate in racconti, ha cercato in ogni modo di trovare la sua strada per vivere e poi poter raccontare a sua volta nuove emozioni ed esperienze.
Fotografo, video maker e scrittore. Invidioso poi delle tante avventure lette nei mille libri della sua vita o ascoltate in racconti, ha cercato in ogni modo di trovare la sua strada per vivere e poi poter raccontare a sua volta nuove emozioni ed esperienze. Animale sociale oltremodo, prova sempre a fare questo con i suoi più cari amici o con i suoi amori. Negli anni ha così scritto di vicende dell’alpinismo, fotografato e filmato con passione, il tutto nella speranza di farsi tramite di emozioni proprie e altrui. I Vagabondi delle nevi è il suo quarto libro.
Da qualche anno gestisce un sito web, www.sciampli.it dove continua a pubblicare con volontà pervicace buona parte della sua produzione.
Rotti e stracciati è la storia di alpinisti con tanta passione e senza una lira. Un periodo irripetibile e una galleria di personaggi straordinari.
Livio ha 23 anni, ama la montagna e crede di amare Paola. Vive di azioni e ripensamenti, di spinte emotive e conseguenze da gestire. È un ragazzo che sta cercando una via per essere un uomo.
Un viaggio a stretto contatto con la natura, che indaga sull’essenza degli Appennini e fa riemergere un’identità dimenticata. Un’avventura come itinerario interiore che diventa un’esperienza universale. Ha ricevuto la Menzione Speciale nella sezione "Alpinismo" del Premio Gambrinus 2018.
Creta, isola di miti. Iran, l’Oriente ricco di magia. Pakistan, le montagne più alte della terra e grandi esploratori. Vagabondare tra le nevi con gli sci per trovare un senso nella ricerca infinita e nella voglia di scoprire il diverso.
Giovani alpinisti con tanta passione e senza una lira. Un periodo irripetibile e una galleria di personaggi straordinari, raccontati attraverso gli occhi di Pierluigi Bini.