Umano - avventura

Umano

ISBN978-88-96822-12-8
Pagine224
Pubblicato ilLuglio 2011
Formato14 x 21,5 cm
Autore Maia Guarnaccia Molho | Scopri altri libri dell'autore

Nuovo

Un professore di Storia la cui vita piatta e deludente viene stravolta dalla scoperta di un cimelio. Il ritorno ad una vita di emozioni, prima negate, e una nuova sorprendente occasione.

Più dettagli

14,90 €

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 point può essere convertito in un buono di 0,70 €.


Nella piatta esistenza di Italo Nono, professore emerito di Storia, un po' attempato, quasi obeso e deluso dalla vita, irrompe il destino sotto forma di un cimelio che reca dipinta sulla sua superficie la faccia di Napoleone. La dedica impressa su di esso - "L'amore al di là dell'umano" - risveglia nel vecchio accademico qualcosa di molto simile alla passione, un sentimento al quale da lungo tempo aveva rinunciato. Nell'immagine dell'Imperatore, Italo riconosce l'esilio che ha imposto a se stesso e per uscirne si caccia in situazioni imbarazzanti. Ma a poco a poco il vecchio professore recupera umanità, ritrova nell'amore di due giovani le emozioni che si era negato, e tutto questo lo porta a riflettere sugli errori commessi e a prendere le distanze da se stesso. Ed è allora che il destino bussa ancora una volta alla sua porta. La vita, a cui il vecchio professore aveva ormai rinunciato, gli riserva ancora qualche sorpresa e una nuova occasione

ISBN978-88-96822-12-8
Pagine224
Pubblicato ilLuglio 2011
Formato14 x 21,5 cm

Scrivi una recensione

Umano

Umano

RECENSIONI