Cesare Bieller, nato ad Aosta, si è laureato in Giusprudenza e dal 2013 è Console Generale a Calcutta. Appassionato di montagna e letteratura, ha scritto una biografia dell’alpinista scozzese Una Cameron e saggi su alcuni dei principali autori del Novecento francese.
Cesare Bieller, nato ad Aosta, si è laureato in Giusprudenza presso l’Università Cattolica di Milano. Dopo essere entrato in diplomazia nel 2003, ha frequentato la prestigiosa Ecole Nationale d’Administration di Strasburgo e ha prestato servizio presso le Ambasciate d’Italia a Hanoi e New Delhi. Dal 2013 è Console Generale a Calcutta.
Appassionato di montagna e letteratura, ha scritto una biografia dell’alpinista scozzese Una Cameron e saggi su alcuni dei principali autori del Novecento francese, tra cui lo scrittore e diplomatico Paul Morand. Organizza ogni estate il Festival delle Nuove Vie di Courmayeur, con grandi ospiti del mondo della cultura, dell’imprenditoria e dell’alpinismo.
Per Pierre Sicouri i sogni si possono sempre realizzare, nonostante le difficoltà della vita - la convivenza con un tumore -, basta solo una piccola spinta. Ma soprattutto i sogni vanno condivisi: vivere insieme le emozioni è la cosa più importante.