Giorgio Daidola è autore di Ski Spirit, libro vincitore del Premio Gambinus. Per molti anni è stato direttore della “Rivista della Montagna” e dell’annuario “Dimensione Sci”.
Giorgio Daidola Torinese, classe 1943, docente di economia aziendale e di gestione delle imprese turistiche presso l’Università di Trento, pubblicista iscritto all’Ordine dei giornalisti, maestro di sci emerito, direttore della “Rivista della Montagna” e dell’annuario “Dimensione Sci” per molti anni, ha pubblicato articoli e fotografie sulle più prestigiose riviste di outdoor italiane, francesi, spagnole, norvegesi, australiane e statunitensi. Ha partecipato come regista e come attore a diversi film di sci e di montagna che hanno ricevuto premi nei principali festival.
NUOVA EDIZIONE PER IL LIBRO VINCITORE DEL PREMIO GAMBRINUS “GIUSEPPE MAZZOTTI” - XXXIV Edizione 2016 Lontani dalle piste, comincia l’avventura. Lo sci non è solo autostrade della neve ripetitive e affollate. Giorgio Daidola lo vive nel freeride, nello scialpinismo classico, nei lunghi raid, nelle spedizioni sulle grandi montagne del pianeta bianco.
Vincitore del premio Gambrinus 2016, "Ski spirit" racconta il mondo percorso scivolando. Un viaggio leggero, quello di Giorgio Daidola, che ha scelto il telemark come modo di sciare libero. Raggiunse gli Ottomila metri e guai a dimenticare gli sci.