Giorgio Daidola - Alpine Studio

libri per autore: Giorgio Daidola

Giorgio Daidola è autore di Ski Spirit, libro vincitore del Premio Gambinus.  Per molti anni è stato direttore della “Rivista della Montagna” e dell’annuario “Dimensione Sci”.

Giorgio Daidola Torinese, classe 1943, docente di economia aziendale e di gestione delle imprese turistiche presso l’Università di Trento, pubblicista iscritto all’Ordine dei giornalisti, maestro di sci emerito, direttore della “Rivista della Montagna” e dell’annuario “Dimensione Sci” per molti anni, ha pubblicato articoli e fotografie sulle più prestigiose riviste di outdoor italiane, francesi, spagnole, norvegesi, australiane e statunitensi. Ha partecipato come regista e come attore a diversi film di sci e di montagna che hanno ricevuto premi nei principali festival.


Nel 2013 ha pubblicato Viaggio in Mediterraneo (Il Frangente ed.). Nel 2016 ha pubblicato con Alpine Studio Ski Spirit. Sciare oltre le piste, aggiudicandosi il Premio Gambrinus-Mazzotti.
Attualmente collabora a “Ski Alper” come esperto di scialpinismo e a “Bolina” come appassionato di vela d’altura. Il suo sogno rimane quello di vivere il mare e la montagna come un’unica avventura, in due mondi che si completano.
Altro
Mostra 1 - 1 di 1 elementi