Giuseppe Sala, ingegnere aeronautico, sottotenente in Artiglieria da Montagna e dirigente d'azienda, dopo aver trascorso la vita professionale in giro per il mondo, ha deciso di viaggiare a piedi in solitaria, iniziando nel 2008 con il Cammino di Santiago. Da allora non si è più fermato.
Giuseppe Sala, ingegnere aeronautico, sottotenente in Artiglieria da Montagna, dirigente d’azienda, spende la vita professionale in giro per il mondo.
Dopo anni di attività, decide di viaggiare a piedi in solitaria, iniziando nel 2008 con il Cammino di Santiago da Varese a Fisterra. Seguono poi altri itinerari in Europa, America e Asia, compreso il più recente Cammino degli 88 Templi sull’isola Shikoku. Quando non è in cammino o in giro per conferenze vive a Varese dove prepara il prossimo viaggio, naturalmente...pedibus calcantibus...
Il pellegrinaggio sull’isola Shikoku è lungo circa 1200 km e porta alla scoperta del Giappone più rurale. Giuseppe Sala ha deciso di vivere appieno quest'esperienza, camminando lungo i suoi 88 templi con indosso gli abiti tradizionali e ripercorrendo le orme del monaco buddista Kukai.