Irene Cabiati, laureata in Scienze Politiche e all’Accademia di Belle Arti di Torino, ha seguito sugli oceani le rotte di grandi navigatori come Eric Tabarly, Bernard Moitessier negli anni in cui la navigazione era affidata all’ intuito e all’ esperienza più che alla tecnologia.
Irene Cabiati, laureata in Scienze Politiche a indirizzo economico e all’Accademia di Belle Arti di Torino. Ha vissuto per studio in Francia, in Gran Bretagna e in Algeria. Per lavoro ha seguito sugli oceani le rotte di grandi navigatori come Eric Tabarly, Bernard Moitessier e di altri velisti negli anni in cui la navigazione era affidata all’ intuito e all’ esperienza più che alla tecnologia.
Come cronista, prima alla Gazzetta del Popolo e ora a La Stampa, scrive le storie di gente estrosa e di artisti che hanno fatto del rigore un precetto di vita.
Il viaggio di Irene Cabiati scorre sulla linea di confine fra passato e modernità. Oggi la Mongolia è in viaggio verso il futuro. Una corsa verso la globalizzazione e insieme un’inconsolabile nostalgia per il passato.