François Carrel, giornalista e alpinista di Grenoble, ha condotto reportage e ricerche per quindici anni, scrivendo dell’alpinismo nelle Alpi e in tutto il mondo, con una particolare sensibilità per l’Himalaya e i suoi protagonisti.Autore di "A corda tesa".
François Carrel, giornalista e alpinista di Grenoble, ha condotto reportage e ricerche per quindici anni, scrivendo dell’alpinismo nelle Alpi e in tutto il mondo, con una particolare sensibilità per l’Himalaya e i suoi protagonisti. È un collaboratore del quotidiano francese Libération e della stampa specializzata, è l’autore di biografie di alpinisti come Pierre Beghin (Guérin, 2014). In A corda tesa l’autore esplora l’eterno mistero dei fratelli alpinisti più forti di sempre, attraverso la doppia biografia, di Thomas e Alexander Huber. Questa storia non era mai stata raccontata in questo modo, né in Francia né in Germania.
Alex e Thomas sono i protagonisti di una cordata che ha cambiato la storia dell’alpinismo su roccia, proiettandola ai più alti livelli mai raggiunti nell’alpinismo moderno.