Donare ai libri una seconda vita: un progetto socialmente utile a cui contribuire

Noi di Alpine Studio siamo entusiasti di contribuire con i nostri libri alla ricostruzione di questa piccola biblioteca delle Marche. La biblioteca è un luogo di cultura, un punto di ritrovo e una cardine importante nella vita sociale di una comunità. Anche Andrea Toniolo, con il suo EcoTour, farà tappa a Santa Vittoria in Matenano per donare simbolicamente il suo libro "Il limite che non c'è" a sostegno della ricostruzione.

Il paesino di San Vittoria in Matenano

San Vittoria in Matenano è un piccolo paesino delle Marche in provincia di Fermo che, come tanti altri paesi limitrofi, è stato colpito dal sisma del 30 ottobre 2016.

Bernardo Tanucci ha un'idea per far ripartire San Vittoria in Matenano, c'è un bisogno fisico e culturale di un qualcosa che dia la spinta per lasciarsi alle spalle il ricordo di quello che è stato, per andare avanti e rinascere: la ricostruzione di un luogo di cultura, una biblioteca.

Ed è così che parte questo progetto, volto a creare un nuovo punto di riferimento all'interno di questo piccolo paese. "Mi sono prodigato presso l'amministrazione che mi ha dato un incarico formale di direzione, si ma di un luogo che esiste ancora solo nei miei pensieri; un luogo che ha bisogno di essere riempito di libri, di volumi e di saperi" ci ha raccontato Tanucci.

Come contribuire

Se anche voi volete contribuire ed entrare così a far parte di questo progetto, aiutando a far rinascere la biblioteca, potete inviare i vostri libri presso questo indirizzo:

Bernardo Tanucci

Viale Europa 17 B

S. Vittoria in Matenano (FM)