Forse accade così - L’Alpinismo: un gioco, ma non uno scherzo

ISBN 978-88-96822-26-5
Pagine 272
Pubblicato il Novembre 2011
Formato 15 x 23 cm
Autore Roberto Iannilli | Scopri altri libri dell'autore

Nuovo

Una confessione sincera, un pizzico di humour e una commovente narrazione nell’autobiografia di un grande scalatore, precursore del moderno alpinismo di ricerca.

Più dettagli

19,90 €

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 point può essere convertito in un buono di 0,70 €.


Questa è la prima autobiografia di Roberto Iannilli, divenuto oggi alpinista di punta in Italia, autore di ben 100 vie nuove e con varie spedizioni extraeuropee al suo attivo, nelle quali ha compiuto nuove ascensioni da primo in cordata o addirittura in solitaria, nonostante il più temuto ambiente montano del mondo: l’Himalaya. Profondo conoscitore del gruppo del Gran Sasso, sulle cui pareti è diventato una leggenda, ha ripetuto anche molti itinerari nell’intero arco alpino. Dal 2001 ha iniziato la sua attività alpinistica solitaria, ripetendo vie di elevatissima difficoltà tecnica e audacia.

In ambito extraeuropeo, Iannilli è il precursore di un moderno alpinismo di ricerca che lo ha portato a visitare vallate sconosciute agli occidentali. Nelle catene della Cordillera Blanca in Perù e in Himalaya, ha realizzato numerose vie nuove su vette inviolate e superando pareti immense e di altissimo livello. In questo libro, l’autore confessa anche paure, qualità e difetti legati alla sua vita, non nascondendo certo di essere fatto di carne, ossa e sentimenti e non mancando di porsi domande anche scomode, e interrogativi che tutti gli scalatori si fanno ma che pochi confessano.

Una testimonianza brutalmente sincera, con uno spiccato senso dello humour unito a una commovente narrazione che in certi passaggi non manca di emozione e che finisce per far scendere i super eroi dalle vette e portarli a livello degli altri, a livello di tutti.

ISBN 978-88-96822-26-5
Pagine 272
Pubblicato il Novembre 2011
Formato 15 x 23 cm

Scrivi una recensione

Forse accade così - L’Alpinismo: un gioco, ma non uno scherzo

Forse accade così - L’Alpinismo: un gioco, ma non uno scherzo