Le Nevi dell'Equatore

ISBN 978-88-96822-39-5
Pagine 236
Pubblicato il Ottobre 2012
Formato 13,5 x 19,5 cm
Autore Mirella Tenderini | Scopri altri libri dell'autore

Nuovo

L’incontro dell’Occidente con la natura selvaggia nelle tappe dell’esplorazione dell’Africa orientale ad opera dei più grandi scalatori ed esploratori, di re sanguinari, missionari, mercanti di schiavi, guerrieri e avventurieri.

Più dettagli

13,00 €

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 point può essere convertito in un buono di 0,70 €.


Dalla ricerca delle sorgenti del Nilo all’ascensione del Kilimanjaro, del Monte Kenya e del Ruwenzori, Le Nevi dell’Equatore ripercorre le tappe dell’esplorazione dell’Africa orientale. Favoleggiate dall’antichità, le grandi montagne coperte di neve esistevano davvero, e forse erano i Monti della Luna, mitica culla delle sorgenti del Nilo, oggetto di esplorazioni e di audaci imprese nel cuore del continente nero.

I protagonisti di questo libro sono i salitori delle grandi montagne africane e i più grandi esploratori di quel continente (Burton, Speke, Stanley e Livingstone) ma anche i sanguinari re dell’Uganda, i missionari, i mercanti di schiavi i guerrieri e gli avventurieri che si sono avvicendati in quelle terre. E le popolazioni di quel continente da sempre travagliato da guerre e carestie, che stanno cercando a fatica di gestire un’autonomia ancora dopo secoli di asservimento, deportazioni e massacri.

Un libro avvincente che ripercorre uno dei capitoli più avventurosi dell’incontro dell’occidente con la natura selvaggia, durato più di due secoli: dalla scoperta delle sorgenti del Nilo, alle salite più alte cime del continente.

ISBN 978-88-96822-39-5
Pagine 236
Pubblicato il Ottobre 2012
Formato 13,5 x 19,5 cm

Scrivi una recensione

Le Nevi dell'Equatore

Le Nevi dell'Equatore

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: