Vivere e scoprire

ISBN 978-88-96822-21-0
Pagine 316
Pubblicato il Aprile 2014
Formato 13,5 x 19,5 cm
Autore Mario Corradini | Scopri altri libri dell'autore

Nuovo

Una biografia che ha l’aria del diario di bordo di una vita all’insegna dell’avventura. Scorribande sulle montagne dalle Dolomiti fino all’Est Europa, Africa; America latina e Asia. Episodi ed emozioni per una vita da girovago.

Più dettagli

16,00 €

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 point può essere convertito in un buono di 0,70 €.


L’autore, in una sorta di biografia che più assomiglia al diario di bordo di una vita all’insegna dell’avventura, racconta delle sue scorribande iniziate sulle montagne di casa, le Dolomiti, per poi spostare i suoi orizzonti all’Est Europa, all’Africa, poi l’America latina e l’Asia, raccontando episodi ed emozioni vissute nella sua vita da girovago. Il libro, che non parla solo di scalate o di epiche avventure, stupisce per le storie vissute durante i suoi viaggi in Paesi lontani. Sono tanti capitoli che descrivono luoghi e situazioni molto dissimili tra loro dove risalta la curiosità, il desiderio di conoscere, la voglia di provare emozioni nuove. Per Mario i viaggi, le scalate, le scoperte sono l’essenza della vita, sono cibo per una fame insaziabile che lo hanno portato a confrontarsi con ambienti e popolazioni diversi. Ammette però che la “fame di emozioni” non si esaurisce mai, che i viaggi e le montagne diventano cibo per sopravvivere e, alle volte, creano dipendenza.

Un libro che si può leggere anche incominciando dall’ultima pagina o scegliendo a caso qualche titolo. Ogni racconto, del resto, è una storia diversa.

ISBN 978-88-96822-21-0
Pagine 316
Pubblicato il Aprile 2014
Formato 13,5 x 19,5 cm

Scrivi una recensione

Vivere e scoprire

Vivere e scoprire