Mongolia in Viaggio

ISBN 978-88-96822-57-9
Pagine 265
Pubblicato il Maggio 2013
Formato 13,5 x 19,5 cm
Autore Irene Cabiati | Scopri altri libri dell'autore

Nuovo

Il viaggio di Irene Cabiati scorre sulla linea di confine fra passato e modernità. Oggi la Mongolia è in viaggio verso il futuro. Una corsa verso la globalizzazione e insieme un’inconsolabile nostalgia per il passato.

Più dettagli

13,00 €

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 point può essere convertito in un buono di 0,70 €.


Il viaggio di Irene Cabiati nel Paese dei pascoli infiniti scorre sulla linea di confine fra passato e modernità, fra tradizioni e speranze. Nel 2006, l’anno delle celebrazioni di Gengis Khan come fondatore del più vasto impero continentale, l’autrice ha incontrato nomadi, cacciatori e giovani guardiane della preistoria.

Oggi la Mongolia è in viaggio verso il futuro. Tre milioni di mongoli si stanno tuffando nell’avventura della globalizzazione con un patrimonio minerario di valore inestimabile. Non è semplice adeguarsi a un rinnovamento rivoluzionario per buon parte della popolazione ancora legata al passato. tanti cavalieri della steppa hanno lasciato i pascoli nella speranza di non essere più condizionati dal gelo o dalle minacce ecologiche. Sono andati a lavorare in miniera o a cercare nella capitale Ulaanbaatar un nuovo destino. Non sempre sella grande città la vita è facile e talvolta diventa inconsolabile la nostalgia per il passato, il senso di scoramento di fronte a facili illusioni. La scommessa dei mongoli sulla rete dell’economia è appena incominciata.

ISBN 978-88-96822-57-9
Pagine 265
Pubblicato il Maggio 2013
Formato 13,5 x 19,5 cm

Scrivi una recensione

Mongolia in Viaggio

Mongolia in Viaggio

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: