I vagabondi delle nevi

ISBN 978-88-96822-68-3
Pagine 302
Pubblicato il Gennaio 2015
Formato 13,5 x 19,5 cm
Autore Alberto Sciamplicotti | Scopri altri libri dell'autore

Nuovo

Creta, isola di miti. Iran, l’Oriente ricco di magia. Pakistan, le montagne più alte della terra e grandi esploratori. Vagabondare tra le nevi con gli sci per trovare un senso nella ricerca infinita e nella voglia di scoprire il diverso.

Più dettagli

16,00 €

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 point può essere convertito in un buono di 0,70 €.


Creta, l’isola di Minosse e del labirinto del Minotauro, l’isola dove fu nascosto Zeus per sfuggire all’antropofogia di suo padre. Iran, il paese di Sheratzade e de “Le mille e una notte”, delle carovaniere, del petrolio, dei Pahlavi e della rivoluzione islamica. Karakorum, il Pakistan e il fascino delle montagne più alte della terra e le tracce dei grandi esploratori del passato. Luoghi differenti che sembrerebbero non avere nulla in comune, ma dove il tramite è la curiosità e la voglia di esplorare il mondo con ai piedi un paio di sci.

Così l’isola di Creta viene attraversata seguendo i sentieri più segreti della catena dei Lefka Ori e del Monte Ida, l’Iran scoperto attraverso i nomadi backthiari e gli inaccessibili Monti Zagros, il Karakorum vissuto fra i ghiacciai dell’Hispar e del Biafo inseguendo il sogno del viaggio perfetto: quello che non ha mai fine.

Vagabondare fra le nevi trova così il suo senso nella ricerca infinita, e nella voglia di scoprire il “diverso”: l’unica via che ci permette di svelare i lati più nascosti e intimi dell’essere umano.

ISBN 978-88-96822-68-3
Pagine 302
Pubblicato il Gennaio 2015
Formato 13,5 x 19,5 cm

Scrivi una recensione

I vagabondi delle nevi

I vagabondi delle nevi

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: