La lacrima dei Vedda - Sri Lanka, isola di un popolo dimenticato

ISBN 978-88-99340-59-9
Pagine 184
Pubblicato il Gennaio 2018
Formato 13,5 x 19,5 cm
Autore Andrea Rigante | Scopri altri libri dell'autore

Nuovo

Durante i suoi viaggi in Sri Lanka, l'autore trascorre il suo tempo con i locali scoprendo l’esistenza dei Vedda, una popolazione ancestrale che lotta per la sopravvivenza contro una nazione indifferente a riconoscere il suo diritto d’esistere. 

Più dettagli

15,00 €

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 point può essere convertito in un buono di 0,70 €.


Il tè, gli elefanti, la foresta e gli uomini che pescano dai pali, questo è lo Sri Lanka che conosciamo. Eppure c’è molto di più. L’autore ci racconta i Vedda, un popolo ancestrale depositario della cultura e delle tradizioni più antiche, i cui membri vivono nella foresta quasi del tutto isolati dal mondo moderno. Si sostengono grazie alla caccia, alla raccolta del miele e grazie ai turisti che accorrono a fotografare il folklore dei villaggi indigeni. Ma la loro è anche una storia di discriminazione, sfruttamento e di ingiusti soprusi, in un paese martoriato dalle tracce ancora visibili del colonialismo, dalle guerre civili e dalle catastrofi ambientali, un paese che cerca lentamente di risollevarsi affacciandosi al panorama internazionale. E così, pagina dopo pagina, visitiamo le case, i templi, le scuole, vediamo autisti che guidano nelle città caotiche e ascoltiamo racconti di fronte a fumanti tazze di tè.

L’autore vive lo Sri Lanka da turista, ma non gli basta. Dal suo desiderio di conoscere il popolo e di viverlo dall’interno nasce questo libro, fatto di esperienze impensabili, di incontri inattesi, ma soprattutto di grande condivisione umana. E ogni cosa ruota intorno a un nome misterioso che sarà per l’autore fonte di molte domande ma anche unica grande risposta a tutti gli interrogativi sul popolo Vedda.

ISBN 978-88-99340-59-9
Pagine 184
Pubblicato il Gennaio 2018
Formato 13,5 x 19,5 cm

Scrivi una recensione

La lacrima dei Vedda - Sri Lanka, isola di un popolo dimenticato

La lacrima dei Vedda - Sri Lanka, isola di un popolo dimenticato