Val Grande

ISBN 978-88-96822-46-3
Pagine 302
Pubblicato il 2012
Formato 15x21 cm
Autore Ivan Guerini | Scopri altri libri dell'autore

Nuovo

Questo libro è privo di indice perché va “esplorato”. La Val Grande rappresenta un "faro di significati", un riferimento sostanziale nella relazione col mondo naturale. 

Più dettagli

22,00 €

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 2 points può essere convertito in un buono di 1,40 €.


Questo libro, privo di indice perché va “esplorato”, è differente dalle pubblicazioni a indirizzo prettamente tecnico o rurale con le quali la Val Grande è stata ricorrentemente trattata, racconta l’esplorazione dei suoi territori sconosciuti e la storia alpinistica là vissuta che lo scorrere del tempo aveva ridotto a esigue tracce nei luoghi e ad esili citazioni letterarie.Fa riflettere sulla natura territoriale, coinvolge con i racconti di coloro che in quei luoghi hanno vissuto esperienze disparate, descrive con disegni a colori l'esplorazione verticale delle pareti della Val Pogallo e dell'aAlta Val Grande, focalizzando la caratteristica principale di quel territorio: la condizione sconosciuta che sempre riserverà punti inaccessibili. Trovare un faro in montagna è inusuale, eppure la Val Grande rappresenta un "faro di significati", un riferimento sostanziale nella relazione col mondo naturale. 

ISBN 978-88-96822-46-3
Pagine 302
Pubblicato il 2012
Formato 15x21 cm

Scrivi una recensione

Val Grande

Val Grande