Salvate Iñaki!

ISBN 978-8899340-49-0
Pagine 238
Pubblicato il Giugno 2017
Formato 13,5 x 19,5 cm
Autore Jorge Nagore | Scopri altri libri dell'autore

Nuovo

Una corsa contro il tempo e una storia di grande generosità: il racconto di un grande salvataggio nella nuova edizione economica Pocket.

Più dettagli

15,00 €

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 point può essere convertito in un buono di 0,70 €.


Nel maggio del 2008 l’alpinista navarro Iñaki Ochoa de Olza stava scalando l’Annapurna con un compagno, lungo la parete sud. Sarebbe stato il suo tredicesimo Ottomila. Entrambi erano ben preparati e acclimatati, ma improvvisamente, a circa 7400 metri, Iñaki venne colpito da un edema polmonare. Si trovavano in piena parete in un punto raggiungibile soltanto da alpinisti molto capaci ed esperti, e non avevano alcuna possibilità di cavarsela da soli. Ma avevano un satellitare, e da quel momento si scatenò la più massiccia operazione di soccorso mai eseguita per una singola persona su qualsiasi montagna in qualsiasi parte del mondo. Per sei giorni quattordici alpinisti provenienti da dieci paesi diversi si avvicendarono per soccorrerlo. Qualcuno di loro veniva dal campo base, altri stavano compiendo ascensioni in quell’area e interruppero la salita per portare l’ossigeno e le medicine a Iñaki. Tutti alpinisti di prim’ordine che rischiarono la vita per salvare quella di un altro alpinista.

Salvate Inaki è la cronaca dettagliata di quei sei giorni su una montagna considerata tra le più pericolose al mondo e una testimonianza di straordinaria generosità.

ISBN 978-8899340-49-0
Pagine 238
Pubblicato il Giugno 2017
Formato 13,5 x 19,5 cm

Scrivi una recensione

Salvate Iñaki!

Salvate Iñaki!