libri per autore: Italo Zandonella Callegher

Alpinista, viaggiatore e scrittore, Italo Zandonella Callegher è accademico dell’alpinismo, socio onorario del Club Alpino Italiano, past president del Trento Film festival e past direttore editoriale della stampa nazionale del CAI.

Alpinista, viaggiatore e scrittore, Italo Zandonella Callegher è accademico dell’alpinismo, socio onorario del Club Alpino Italiano, past president del Trento Film festival e past direttore editoriale della stampa nazionale del CAI. È autore di numerose guide escursionistiche (una decina delle quali tradotte in inglese, tedesco, francese e due in braille) e di importanti pubblicazioni sulla storia alpinistica delle Dolomiti Orientali.


I suoi ultimi volumi (più volte premiati) sono dedicati alla Grande Guerra in alto Cadore: La valanga di Selvapiana (Garzanti), La ragazza del mulo (Mursia) e La Grande Guerra sulla Croda Rossa, Popèra, 1915-1917 (Mursia). Altri ancora a temi alpinistici come: La verità obliqua di Severino Casara con Alessandro Gogna (Priuli & Verlucca).

Altro
Mostra 1 - 1 di 1 elementi